FAQ

Funzionamento

Come funziona Pink Shower?

Pink Shower, grazie ad un particolare filtro, si collega direttamente al rubinetto e sfrutta quindi la pressione dell'acqua per il funzionamento, senza necessità di energia elettrica o batterie.


Come si collega Pink Shower al rubinetto?

Collegare Pink Shower al rubinetto è molto semplice: solo la prima volta che lo si utilizza, bisogna svitare il filtro del proprio rubinetto e sostituirlo con il filtro in dotazione nella confezione. Una volta montato il filtro si potrà collegare Pink Shower al rubinetto semplicemente ed in pochi secondi ogni volta che si vorrà.


La sostituzione del filtro del proprio rubinetto con quello in dotazione della confezione va fatta SOLO la prima volta che viene collegato Pink Shower. Infatti, il filtro Pink Shower, che rimane montato al rubinetto mantenendone intatta l’estetica, consente sia di utilizzare il rubinetto normalmente, aerando e filtrando l’acqua, sia all’occorrenza di montare Pink Shower semplicemente e rapidamente, rendendo possibile di utilizzarlo tutte le volte che si vuole, in piena comodità e senza complicate procedure di montaggio. Per maggiori dettagli, consultare la pagina “come si usa”.




Pink Shower si adatta a tutti i rubinetti?

Il filtro del sistema Pink Shower si adatta a tutti i rubinetti con filtro standard svitabile (norma UNI-EN 246), sia con filettatura interna che esterna. Tale standard è rispettato da oltre il 99% dei rubinetti (lavabo o bidet) con filtro svitabile presente sul mercato.


E' sufficiente la pressione idrica presente nella zona dove abito?

Per il funzionamento di Pink Shower è sufficiente una bassa pressione idrica.  
Pink Shower è dotato di una valvola che scarica automaticamente nel lavabo la pressione idrica in eccesso, permettendo di avere così un flusso di acqua mai eccessivo.

Inoltre, durante il lavaggio è possibile sempre regolare o interrompere manualmente il flusso d'acqua direttamente dall'impugnatura oltre che dal rubinetto. 





Pink Shower richiede una manutenzione particolare?

Pink Shower non richiede alcuna manutenzione particolare se non quella, una volta finito l’utilizzo, di un opportuno lavaggio delle varie parti.

Pink Shower non teme il calcare ed inoltre, la qualità dei materiali utilizzati e l'assenza di motorini elettrici al proprio interno, ne garantiscono una lunga durata.

Eventuali accumuli di calcare dopo mesi o anni sul filtro, possono essere rimossi con l’utilizzo di un normale anticalcare (così come necessario per i normali filtri del rubinetto).


Ho montato Pink Shower ma durante l'utilizzo c'è una perdita d'acqua sotto l'innesto: è difettoso?

No, anzi è una prova del corretto funzionamento della valvola che scarica automaticamente nel lavabo la pressione idrica in eccesso. Se si vuole diminuire la fuoriuscita d'acqua basta diminuire leggermente la pressione direttamente dal rubinetto ma comunque ciò non è necessario ai fini del corretto funzionamento.